Milan Games Week 2017, novità dall’area Family

milan-games-week-2017

Va in scena da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre Milan Games Week, il più importante appuntamento italiano dedicato agli appassionati di videogiochi, per la prima volta all’interno della Fiera Milano Rho: un weekend di anteprime esclusive, appassionanti tornei, sfilate di cosplay ed incontri con sviluppatori e produttori, con un’area Family con allestimenti e postazioni a misura di bambino.

L’area Family alla Milan Games Week

Lo spazio Family si sviluppa in diverse aree tematiche, dal coding alle app, dalle costruzioni ai seminari dell’ordine degli psicologi delle Lombardia. Nell’area App Family saranno presenti cinque titoli di sviluppatori di app per bambini: Noah’s Ark Animalibrium di Lola Slug, ispirato ai giochi di equilibrio in legno, Polpetta & Amici Magic Puzzle di Grugnostudios, per ricreare le scene del cartoon, Art Stories nell’Antico Egitto di Art Stories, un gioco ispirato a mummie e geroglifici, LiloTito di Vallaround che racconta fiabe con tavole interattive, e Mash & Co, per imparare i valori come la condivisione ed il rispetto della natura.

Nella zona Coding si alterneranno appuntamenti e attività per esplorare il mondo della programmazione e della robotica, con le attività organizzate dai formatori di MasterCoder: momenti di intrattenimento coi i robot, laboratori di costruzione e corsi di coding e Scratch per bambini da 6 a 13 anni.

Non mancheranno poi i momenti ludici con Lego e MicroMachine, l’intrattenimento di Cartoon Network ed il laboratorio Diventa Giornalista con Focus Junior, per realizzare il giornalino della Games Week.

L’evento

Infine, l’Ordine degli Psicologi della Lombardia sarà presente con laboratori e seminari dedicati ai ragazzi dai 14 anni in su.

Parallela alla manifestazione principale l’appuntamento con Milan Games Week Conference, una due giorni di incontri, round table e workshop con celebri sviluppatori italiani ed internazionali, aperta per la prima volta al grande pubblico ed inaugurata dal padrino della manifestazione Tim Schafer, Presidente e CEO di Double Fine Productions.

Tra le personalità di spicco del mondo videoludico saranno presenti ospiti internazionali come Shigeri Ohmori e Kazumasa Iwao di Game Freak, e ricchissima la lista degli ospiti del mondo della tv, della musica e dello sport che animeranno il weekend: da celebri youtuber come FaviJ, LaSabriGamer a star tv come Chef Rubio, 

Per info e acquisto biglietti milangamesweek.it