#Neverstoplearning: la voglia di imparare non si ferma mai!
L’emergenza Covid-19 ha portato alla chiusura di tutte le scuole italiane da fine febbraio. A poco a poco, molte si sono organizzate con modalità diverse per gestire la didattica a distanza. Ma non tutte. La riapertura delle scuole è prevista da settembre, con modalità e tempi che sono in discussione in questi giorni.
Con i figli a casa, molti genitori sono in cerca di attività didattiche per stimolarli a proseguire nel processo di apprendimento, ma la routine di tutti i giorni rende difficile mantenere un ritmo costante, specie quando l’organizzazione dipende sempre di più dal proprio senso di responsabilità e autonomia.
In questa situazione Redooc.com può venire in aiuto con l’ampiezza dei suoi contenuti sulle materie scolastiche di base (matematica, italiano, fisica, …) che vanno dalla scuola dell’Infanzia all’Università; con le caratteristiche di gamification, che incentivano l’utilizzo e l’apprendimento; con il linguaggio naturale abbinato alla tecnologia; con l’alto livello di accessibilità (video, mappe, scelta del carattere di lettura, esercizi per studenti con DSA – Disturbi Specifici di Apprendimento). Gli studenti sono tutti nati in questo secolo e sono naturalmente propensi ad accedere ai contenuti della piattaforma: video lezioni, appunti, formulari, mappe ed esercizi interattivi.
Intesa Sanpaolo regala alle famiglie 3 mesi di accesso a Redooc.com, attivando uno dei 50.000 codici gratuiti disponibili fino al 31 maggio.
I contenuti della piattaforma, digitali e cartacei, sono suddivisi in sezioni in continuo ampliamento, per rispondere alle crescenti esigenze delle famiglie:
- Infanzia: giochi interattivi e di carta su Numeri e Lettere.
- Primaria: matematica (anche in inglese), italiano, Invalsi – 35.000 esercizi.
- Secondaria di 1° grado: matematica, italiano, test ingresso, Invalsi, esami 3° media – 17.000 esercizi.
- Secondaria di 2° grado: matematica, italiano, test ingresso, Invalsi, maturità 2° prova – (no Mast Plus) – 15.000 esercizi.
- Giochi: Kangourou, PiGreco, Smemo, Focus Junior.
- Laboratori: matematica, coding, futuro, a breve Ambiente.
- Educazione Finanziaria: Economia, Finanza, Start up.
In particolare, i genitori possono gestire nel loro account Redooc più profili figli, supportandoli nel percorso di apprendimento.
Ecco le istruzioni per la registrazione e l’accesso (chi è già registrato a redooc.com, può passare direttamente al punto 4):
- Andare su Redooc.com e cliccare il bottone “Registrati”.
- Scegliere il tipo di utente Studente o Genitore (se minore di 14 anni).
- Completare il profilo: inserire tutti i dati contrassegnati dall’asterisco rosso.
- Nel Profilo cliccare la sezione Account e poi in basso sul pulsante verde “Attiva codice”.
- Inserire nella successiva maschera il codice NEVERSTOPLEARNING e cliccare su Attiva.
Dall’attivazione del codice NEVERSTOPLEARNING puoi accedere gratuitamente per 3 mesi a tutti i contenuti (video, appunti, formulari, giochi, esercizi interattivi spiegati) delle sezioni Infanzia, Primaria (anche in inglese), Medie, Superiori (no editori terzi), Università.
Terminato il periodo puoi continuare ad accedere gratis a tutte le lezioni segnalate dall’etichetta FREE (Giochi, Laboratori, Educazione Finanziaria).
Per informazioni scrivere a speak@redooc.com
La voglia di imparare non si ferma mai!