Perché i vostri figli stanno guardando un buco nero invece di giocare a Fortnite

Se qualcuno della vostra famiglia, ieri sera (domenica 14 ottobre) stava giocando a Fortnite, è stato testimone di un evento unico a livello mediatico. Durante quella che sembrava una partita “normale” al videogame più giocato al mondo, è partito uno spettacolo pirotecnico che è culminato nella distruzione dell’isola di Fortnite. Un gigantesco buco nero è apparso dal nulla, creato da una serie di “palle” bianche svolazzanti, e ha inghiottito l’isola digitale più celebre dei nostri monitor videoludici.

In questo video, potete rivedere il momento in cui è apparso il buco nero (che per inciso ha un nome: si chiama Terrance). 

Niente paura: Fortnite è ancora lì, anche se ora non è possibile giocarci. Come ampiamente previsto, il gioco sta per ricevere la sua nuova “wave” – anzi, i bene informati, come questo canale Twitter che si chiama “leak su Fortnite” danno per certo che si tratti dell’attesissimo “Capitolo 2”, che porterà molte più novità rispetto alla solita “wave”.

Il Capitolo 2 dovrebbe arrivare entro stasera 14 ottobre, quindi rimanete sintonizzati sul gioco. Probabilmente, i primi a vedere il “nuovo” Fortnite saranno cinesi e coreani, ma entro domani dovrebbe arrivare anche da noi qua nel Vecchio Mondo: si parla delle 12:00 italiane di domani, martedì 15 ottobre.

E tutti gli acquisti fatti finora? Domanda molto lecita, specie se siete uno dei genitori che hanno “investito” parecchi Euro in regali e regalini ai figli. Non c’è nessuna certezza, ovviamente, ma dubitiamo fortemente che i geni del marketing di Epic, l’azienda che ha creato Fortnite e lo ha fatto diventare un “caso” planetario, siano così pazzi da cancellare tutti gli abbellimenti estetici, i vestiti, le danze acquistate finora. Probabilmente, il Capitolo 2 porterà anche una tonnellata di nuovi “ammennicoli” da acquistare.

Lo scopriremo tra poche ore!