Todi Appy Days 2015, torna il festival delle app

Dal 24 al 27 settembre la città umbra di Todi ospiterà per il secondo anno consecutivo il festival italiano delle applicazioni mobile, il Todi Appy Days 2015. Per l’occasione, Piazza del Popolo, i Portici e i Voltoni del Palazzo Comunale saranno la location da cui grandi e piccole realtà legate al mondo delle applicazioni per dispositivi mobili avranno visibilità nazionale e internazionale.

Alessio Carciofi, Alessio Jacona, Nino Guarnacci, Gian Luca Ranno eDaniele Vietri. Sono solo alcuni degli autorevoli speaker in questa edizione, che metterà in calendario oltre 80 eventi rivolti non solo ad esperti e addetti ai lavori, ma anche a curiosi e appassionati. Un calendario articolato in una parte formativa e divulgativa e in una parte espositiva ed interattiva con aree per adulti e bambini che potranno partecipare ad attività ed iniziative ad hoc. Complessivamente saranno più di 100 gli speaker che parteciperanno alla kermesse, che ancora una volta vedrà come Direttore Artistico Fabio Lalli, CEO IQUII.

Il famoso gioco dello Spaccaquindici, con le indimenticabili tessere numeriche che hanno precorso l’idea del touch, è l’immagine simbolo di questa seconda edizione della kermesse che, non a caso, concentrerà l’attenzione su 15 specifici topic.

Wearable & IOT, Finance & Banking, Gaming, Mobile Commerce, Digital & Info sono alcuni dei temi che verranno affrontati durante i quattro giorni dell’iniziativa che quest’anno approfondirà anche il no profit e molti altri argomenti che ruotano attorno al mondo delle app: Kids & Edutainment, Travel, Food, Health & Fitness, Photo & Video, Music, Entertainment, Utility & Social, Automotive & Fashion.

In più, durante Todi Appy Days, verrà presentato il corso Human Computer Interaction, che si inserisce nel nuovo indirizzo della Laurea Magistrale in Informatica Intelligence and mobile computing, attivato dal Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Perugia.
Professionisti, esperti del settore, scuole, famiglie e appassionati sono invitati a partecipare a quella che si annuncia come una grande esperienza digitale: ciascuno potrà costruire il proprio personale percorso, scegliendo fra tantissimi seminari, workshop e corsi di formazione dal taglio business, life o education, tutti gratuiti e aperti al pubblico.

Ciascun relatore illuminerà da una diversa prospettiva il vasto ed eterogeneo mondo delle applicazioni per dispositivi mobili, aprendo una finestra sul futuro tecnologico e svelando le potenzialità dell’universo digitale che permea ogni aspetto della nostra vita: dal business al gioco, dal fitness alla finanza.

Completamente gratuito e aperto alla partecipazione del pubblico, Todi Appy Days è promosso dal Comune di Todi e organizzato dall’Agenzia Sedicieventi, patrocinato da Regione Umbria, Camera di Commercio di Perugia, Università per Stranieri di Perugia, Università degli Studi di Perugia, AGCOM (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) e Expo Milano 2015.