Videogiochi per bambini e ragazzi

Questa sezione raccoglie le recensioni di videogiochi per bambini e ragazzi fino ai 14 anni da giocare su pc e console. La selezione privilegia gli aspetti legati al contenuto educativo, alla qualità nella grafica e al gameplay. Sono esclusi i videogiochi a contenuto violento, diseducativo o non appropriato a ragazzi di età inferiore ai 14 anni.

season

Una stagione del mondo sta per finire, cosa vuoi che venga ricordato del presente nell’incerto futuro? Questa è la domanda che Season: a letter to the future pone ai giocatori, che, durante il loro viaggio in sella a una bicicletta, dovranno scegliere cosa documentare della realtà che li circonda in modo che alcuni ricordi possano essere preservati e compresi dalle generazioni future.

inua

Inua: a story in ice and time è un videogioco che racconta tre storie, separate nel tempo ma tutte ambientate nella regione ghiacciata e semideserta del Nunavut, nel Nord del Canada. Il comune denominatore che unisce queste storie è la perseveranza e l’ostinazione nel perseguimento dei propri sogni, ma anche la cultura e le tradizioni degli Inuit e l’importanza di preservarle.

Gibbon: beyond the trees è un gioco delizioso che vuole avvicinarci a una delle molte specie messe quotidianamente a rischio di estinzione dall’uomo cioè il gibbone. Attraverso una storia semplice ma emozionante e un gameplay ben riuscito il giocatore si calerà nei pelosi panni di uno di questi primati e si scontrerà con le intrusioni dell’uomo nella giungla del Sud-Est Asiatico.