Make a scene: sticker book di Natale

Make a scene: Christmas. Sviluppatore: Innivo ltd. Requisiti: richiede iOS 6.0 o versioni successive. Compatibile con iPad. Lingua: Inglese. Prezzo: 3,49 € su iTunes, 2,29 su Google Play

Questa applicazione fa parte di una serie di sticker book digitali, che permettono di scegliere un’ambientazione e collocarvi una serie di personaggi e di oggetti. Make a scene Christmas consente di selezionare diversi paesaggi tipicamente natalizi – una pianura innevata, un bosco in una notte stellata, una serie di baite montane, un salotto con caminetto e albero di Natale…

sticker book di Natale

In questi scenari possiamo “incollare” virtualmente Babbo Natale, la slitta, le renne, gli elfi, un omino di neve, bambini, pinguini, pettirossi, oltre ad alberi, lampioni e fiocchi di neve. Inoltre, tra gli “adesivi” ci sono moltissime lucine, palline e ghirlande di colori differenti con cui si può addobbare l’albero di Natale, sotto il quale si possono mettere i propri regali virtuali.

sticker book di Natale

L’applicazione include più di 60 “stickers”, 7 scenari diversi e 5 effetti animati aggiuntivi, come lucine che lampeggiano e fiocchi di neve che cadono. Ma una delle caratteristiche più interessanti è l’audio descrittivo che ripete il nome – in inglese – di ogni oggetto che viene collocato nel contesto. L’interfaccia intuitiva, oltre alla grafica semplice rendono Make a scene: Christmas particolarmente adatta all’età prescolare, anche se i bambini un po’ più grandi non disdegneranno.