Pigeon Presents Mo… on the Go!

Pigeon Presents Mo… on the Go! Sviluppatore:Disney Publishing Worldwide Applications. Requisiti: Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5. Lingue: inglese. Prezzo: 3,59 €

Noi non conoscevamo Mo Willems prima di scaricare questa app, lo ammettiamo. Non sapevamo che è un creatore di animazioni per bambini, nientemeno che per Sesame Street, Cartoon Network e Nickelodeon. E nemmeno che tra i suoi libri illustrati c’è l’imperdibile Don’t Let the Pigeon Drive the Bus!

Però ora lo abbiamo conosciuto e con lui molte delle sue creature più divertenti, che diventano i personaggi di questa app che ha per filo conduttore proprio il simpatico illustratore Mo. Tra giochi e personaggi animati, infatti, spunta spesso fuori proprio lui, con la sua faccia divertita e le sue buffe espressioni. Provate a scegliere dal menù dell’app la sezione Mo’s Squillem: si ritrarrà subito accecato dal vostro dito!

Ed è ancora lui che nel Monster Maker spunta tra i vari “blocchi” con cui realizzare improbabili creature mostruose e poi a spiegare con un video tutorial come scarabocchiare in modo creativo e infine a danzare con i teneri Elephant e Piggie.

Tra le attività proposte, anche un gioco che ha per protagonista il famoso piccione, finalmente alla guida di un bus che dovrà raccogliere tutti i pulcini alle fermate della città, evitando ostacoli e tori arrabbiati. Per ogni gioco o attività portata a termine, i bambini guadagnano degli sticker, che ritroveranno e utilizzeranno nell’apposito album.

Punti di forza dell’app sono sicuramente la grafica accattivante e l’originale commistione di piani, quello di fantasia dei personaggi animati e quello del loro disegnatore, ripreso dal vero e pronto a interagire e giocare con le sue crature e con i bambini aldilà dello schermo.

Adatta per bambini dai 3 ai 6 anni, l’ironia dell’app piacerà molto anche ai genitori.