I Menù di benedetta. Tra scarpette e bocconcini

I Menù di Benedetta. Sviluppatore: RCS Libri SpA. Requisiti: Compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Prezzo: 2,99 euro.

Dopo aver preso in giro mia madre per aver acquistato la collezione completa dei ricettari di Benedetta Parodi, sono rimasta contagiata anch’io. Ho infatti messo da parte la mia naturale repulsione verso le mode televisive perché mio figlio continuava a dirmi quanto fossero buoni i piatti cucinati dalla nonna. Così ho scaricato la app de “I Menù di Benedetta” e finalmente ho compreso le ragioni del successo: una protagonista simpatica, ricette semplici e veloci alla portata di tutti e un’attenzione particolare ai bambini. La app contiene infatti ben 9 menù dedicati ai più piccoli, dal “Piccolo Menù cremoso e croccante” al “Piccolo menù per fare scarpetta”, con piatti che vanno dalla frittata di piselli ai filetti di platessa croccanti, dalla carne a pizzetta al sushi di mortadella. Inoltre, la sezione dedicata a “Risvegli e Merende” offre ottime idee per colazioni e spuntini golosi. Rispetto alla versione cartacea, la app dà la possibilità di vedere i video di preparazione delle ricette tratti dal programma televisivo. Infine, ha una funzione di ricerca che permette di individuare ricette a partire dagli ingredienti che si hanno nel frigorifero… Ottimo per mamme che non hanno fatto in tempo a fare la spesa!

Perfetto per: chi non ha la minima idea di chi sia Benedetta Parodi, ma è alla ricerca di ricette facili e gustose per far mangiare le verdure al proprio bambino.

Da non perdere: I bocconcini croccanti di pollo con cornflakes.