Nursery Rhymes, l’inglese per i piccoli su Redooc

Nursery Rhyme

Online le Nursery Rhymes, non solo grammatica e matematica in inglese su redooc.com

La conoscenza dell’inglese è oggi un requisito fondamentale e per questo è molto importante intraprendere l’apprendimento della lingua inglese già dai primi anni di scuola primaria.

Nella sezione della piattaforma redooc.com dedicata alla scuola primaria si trova non solo grammatica e matematica in inglese per la scuola primaria, ma anche le Nursery Rhymes. Le famose filastrocche per bambini che vengono imparate fin dai primi anni di età.

Dall’alfabeto alle parole alle prime conversazioni, passando anche dalla matematica

Le sezioni dedicate all’inglese sono suddivise tra matematica in inglese e lingua inglese.

Nella sezione di matematica sono disponibili le lezioni, con video narrati, lezioni e esercizi interattivi, dedicate ad aritmetica, geometria e alle unità di misura.

Nella sezione di lingua inglese, dall’alfabeto ai vocaboli alla grammatica, ogni lezione è arricchita da video narrati, per imparare la pronuncia, ma anche da tanti esercizi interattivi e da esercizi in carta, da scaricare e stampare.

Tutte le lezioni (più di 100) e gli esercizi interattivi (più di 1.200) sono arricchiti dalla funzionalità Text To Speech, che permette all’utente di richiedere l’attivazione della sintesi vocale. Questa funzione offre un enorme valore come esercizio di listening and comprehension, ma aiuta anche i bambini nel gestire la piattaforma in autonomia.

Ma l’inglese si impara anche con le Nursery Rhymes

Nella sezione delle Nursery Rhymes sono presenti i video delle filastrocche in lingua inglese, che permettono l’apprendimento della pronuncia e delle prime parole tramite il gioco.

Trovate nella sezione 7 tra le più famose Nursery Rhymes: Humpty Dumpty, Baa baa black sheep, Jack and Jill, Little Miss Muffet, …

I video sono disponibili sia in versione cantata che in versione parlata: nei video, le parole cambiano colore, come in un karaoke, per supportare l’apprendimento.

Nelle lezioni trovate anche una scheda scaricabile da colorare con il testo della filastrocca e una scheda per esercitarsi a imparare a scriverla.

Ma non finisce qui! Nella sezione dedicata all’Infanzia in collaborazione con Geomag, i più piccoli potranno divertirsi anche con la sezione di Story Building! Tanti contenuti per insegnare le prime parole in inglese, recitando e imparando le più famose fiabe tra cui Jack e il Fagiolo Magico e i Tre Porcellini.

Imparare l’inglese non è mai stato così facile e divertente! Scopri la sezione, in continuo aggiornamento, dedicata all’inglese per la scuola primaria sulla piattaforma Redooc.com

Cosa aspetti? Prova Redooc!

Ottieni subito l’accesso gratuito a tutti i contenuti Medie e Primaria – GRATIS per 1 mese (scaduto il mese potrai accedere per sempre a tutte le lezioni FREE – Infanzia, Giochi, Laboratori, Educazione Finanziaria).

Registrati a redooc.com in questa pagina di registrazione gratuita. Se sei già registrata, utilizza il codice MAMAMO18.

Se dopo il mese gratuito vuoi avere ancora accesso a tutti i contenuti, utilizza sullo shop il codice sconto MAMAMO, che ti dà uno sconto del 50% sui prezzi online (anche se già scontati) dei prodotti Premium Primaria, Medie, Superiori (no editori terzi).

Vai allo shop redooc.com/shop/

Buon allenamento con redooc.com!