fbpx

Nasce la nuova app RaiPlay YoYo

Nasce l’app RaiPlay Yoyo (disponibile per iOS e Android), la nuova piattaforma mobile che permette di fruire di tutti i contenuti del canale Rai Yoyo: pensata espressamente per i bambini, sicura e senza pubblicità, è stata presentata durante la manifestazione torinese Cartoons On the Bay.

Gli utenti dell’app, gratuita e disponibile per iOs e Android, avranno a disposizione tutte le serie ed i programmi televisivi trasmessi dal canale Rai Yoyo, da guardare in diretta oppure on demand, completamente senza pubblicità. Il palinsesto è organizzato in modo semplice ed intuitivo, in modo che anche i più piccoli possano riconoscere immediatamente il programma che desiderano vedere grazie ai personaggi che compaiono sullo schermo.

Il controllo parentale

Una piattaforma realizzata a misura di bambino, ma interamente gestibile da parte dei genitori, per disporre di un ambiente digitale sicuro: sono stati pertanto predisposti tutti i necessari strumenti di protezione e di controllo dell’esperienza di navigazione, come la limitazione della possibilità di uscita dall’app, il blocco della visione di contenuti non graditi, la gestione del tempo di visione dei bambini.

I contenuti nell’app RaiPlay YoYo

La visione dei contenuti è disponibile anche senza registrazione, ma l’accesso con un account RaiPlay o con un account creato appositamente sulla nuova App permette di attivare ulteriori opzioni come la personalizzazione dell’offerta, il download dei programmi e le funzioni di protezione e monitoraggio da parte degli adulti. All’interno di uno stesso account è inoltre possibile creare un profilo differenziato per ogni bambino, con offerte personalizzate a seconda dell’età.