Ricerca sui libri digitali per bambini
Libri digitali per l’infanzia: quali sono le abitudini e le tendenze all’uso? Filastrocche.it, Happi ideas, Mamamò e Nati per Leggere lanciano un questionario online per capire qual è lo stato dell’arte sui libri digitali per bambini dal punto di vista dei genitori e delle persone che abitualmente hanno a che fare con loro, come insegnanti o bibliotecari.
Cosa pensano le mamme e i papà dei libri digitali per l’infanzia? Sono disposti a usarli con i loro bambini o prediligono ancora la forma cartacea?
A queste e a molte altre domande si cercherà di trovare una risposta – per la prima volta in Italia – attraverso i dati raccolti da una ricerca, promossa da Filastrocche.it, Happi ideas, Mamamò e Nati per Leggere, che vuole esplorare il mondo dell’editoria digitale.
La ricerca sarà condotta attraverso un questionario online – diffuso attraverso i siti dei partner e di mamme blogger – che si rivolge principalmente ai genitori di bambini tra 0 e 14 anni, ma è indirizzato anche a tutte le persone che lavorano con i bambini (es. bibliotecari e insegnanti).
Potete accedere al questionario CLICCANDO QUI:
Il questionario può essere compilato anche da persone che non possiedono uno smartphone/tablet/iPod e/o che non hanno mai scaricato un’app.
La ricerca è condotta in collaborazione con:
Associazione Italiana Biblioteche (AIB), FattoreMamma, MediaLibraryOnLine (MLOL).