Nintendo Switch

inua

Inua: a story in ice and time è un videogioco che racconta tre storie, separate nel tempo ma tutte ambientate nella regione ghiacciata e semideserta del Nunavut, nel Nord del Canada. Il comune denominatore che unisce queste storie è la perseveranza e l’ostinazione nel perseguimento dei propri sogni, ma anche la cultura e le tradizioni degli Inuit e l’importanza di preservarle.

Gibbon: beyond the trees è un gioco delizioso che vuole avvicinarci a una delle molte specie messe quotidianamente a rischio di estinzione dall’uomo cioè il gibbone. Attraverso una storia semplice ma emozionante e un gameplay ben riuscito il giocatore si calerà nei pelosi panni di uno di questi primati e si scontrerà con le intrusioni dell’uomo nella giungla del Sud-Est Asiatico.

to the moon

Siamo in un futuro non troppo lontano. La Sigmund Corps offre ai propri clienti la possibilità di riscrivere i propri ricordi in punto di morte. Sono le premesse di To the Moon, videogioco da poco uscito su Nintendo Switch in una nuova versione rivista e migliorata. Un titolo dal potente cuore narrativo che vi farà fare un bel giro sulle montagne russe dal punto di vista emotivo, attraverso la storia universale delle varie età della vita.

Super Cane Magic Zero è il videogame “ufficiale” del fumettista Sio, nome d’arte di Simone Albrigi, star di Youtube proprio grazie a storie nonsense, personaggi assurdi e situazioni paradossali. Le avventure di Mr Wurstel, il migrante spaziale che è andato su Marte per aprire una rivendita di avanzi di lavorazione di carni generiche, non deluderanno i fan, che ritroveranno l’umorismo di Sio anche in formato interattivo.