Il nuovo alfabeto Parlante

Il nuovo alfabeto Parlante. Sviluppatore: Kiwistudio. Supporto: Android 2.3.3 o versioni successive, iPhone, iPad e iPod Touch. Lingua: italiano e inglese. Prezzo: 0,99 Euro

L’app si sviluppa in 6 sezioni:

Sezione 1 – Impara
Il bambino impara a riconoscere le lettere dell’alfabeto.

Sezione 2 – Indovina
Il bambino riconosce e tocca la lettera giusta attraverso dei quiz.

Sezione 3 – Riconosci
Il bambino deve riconoscere e toccare la figura giusta ascoltandone l’iniziale. Sullo schermo appaiono due immagini e viene riprodotto il suono di un fonema: il bambino deve toccare l’immagine che inizia con quella lettera.

Sezione 4 – Completa
Il bambino deve completare il nome della figura scegliendo tra tre lettere. Viene presentata un’immagine sotto alla quale c’è scritto il nome privo dell’iniziale. Il bambino deve scegliere la lettera corretta per completare la parola tra le tre lettere proposte.

Sezione 5 – Ricalca
Il compito richiesto è quello di ricalcare delle lettere. In questo gioco il bambino è aiutato a seguire la direzione del segno grazie ad alcune frecce direzionali.

Sezione 6 – Canta e impara la filastrocca                                                                           Le filastrocche presentate sono relative alle lettere dell’alfabeto. La video filastrocca racconta la storia dell’ape, del topolino e dell’orso equilibrista, protagonisti insieme alle lettere, di questa app.