fbpx

La raccolta di storie di Stella e Sam

Stella and Sam. Story Pack. Sviluppatore: Zinc Roe. Requisiti: Compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Lingue: Inglese e Francese. Prezzo:  € 3,59

Agli amanti dei popolarissimi Stella e Sam, questa applicazione offre una raccolta di 5 storie animate, accompagnate da giochi interattivi legati alle singole scene. Si tratta di  Into the snow we go, Rainy days and Rainbows, Backyard at twilight, Go there square, Cocoons and caterpillars, che si possono trovare come singole app su iTunes – al momento a 0,89 €/0,99 $.

stella e sam

Rivolta all’età prescolare, come i libri e i cartoni animati della serie, l’applicazione punta a stimolare i bambini alla scoperta del mondo che li circonda, attraverso storie che colgono il lato misterioso e affascinante di ogni cosa, come il rumore della pioggia che danza sulle piante e gli oggetti del giardino, la slitta che si ritrova sepolta dalla neve, le mille forme assunte dalle nuvole e quelle che si possono intravedere disegnate su un cielo stellato.

stella e sam

Ogni breve storia, animata in modo impeccabile, è accompagnata da 3 giochi interattivi, molto semplici, che invitano per esempio il bambino a “vestire” il pupazzo di neve, a scoprire cosa si nasconde sotto un tappeto di foglie, a trovare con la torcia gli insetti che sono entrati nella tenda di Stella e Sam e a disegnare animali sulle nuvole o colorare le ali di una farfalla.

stella e sam

La struttura è quindi quella di un cartone animato della serie tv con pause ludiche interattive, legate solo per i contenuti a storie che conquistano – oltre che per la fluida realizzazione tecnica – per la leggerezza e il candore con cui i due fratellini protagonisti vanno alla scoperta della magia del quotidiano, armati della propria immaginazione. Mancando al momento la versione in italiano, l’app sarà apprezzata soprattutto per i giochi interattivi, perché la parte narrativa ha dialoghi un po’ complessi per bambini non anglofoni.