Toca Hair. Piccoli coiffeurs crescono

Toca Hair Salon. Sviluppatore: Toca Boca AB. Requisiti: Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 4.3 o successive. Disponibile versione per Kindle Fire e (per Toca Hair Salon 2) versione Android 4.0 o superiori. Lingua: Inglese. Prezzo: 0,99 €/Gratis.

Dagli sviluppatori di Toca Boca, gli stessi di Toca Kitchen Monsters, arriva questa applicazione, geniale nella sua semplicità, in cui i bambini si immedesimano nei panni di un parrucchiere che lava, taglia, colora, pettina e acconcia i capelli di 6 strampalati clienti. C’è il bambino dai capelli rossi Harry, l’orso Berry, la ragazzina dalla capigliatura rosa Mary, il pilota Rita, il leone Larry e il cane Fuzz.

tocahairsalon

Come veri stylist, i piccoli utenti possono utilizzare su questi personaggi forbici, rasoio, balsamo, pettine e phon, nonché 12 colorazioni diverse e la pozione magica che fa ricrescere i capelli. I risultati, buffi, surreali, rutilanti, bislacchi perché hanno come unico limite l’immaginazione, possono essere salvati scattando una foto.

web03

L’interfaccia, semplice e intuitiva, non fa uso di istruzioni scritte, cosa che rende ininfluente l’assenza della versione italiana e facile l’utilizzo anche da parte di bambini di 3-4 anni. Che apprezzeranno anche le smorfie e i versi con cui i personaggi commentano le nostre abilità di coiffeur.