L’Italiano delle Scuole Medie online

italiano scuole medie online

Un terzo degli studenti dell’ultimo anno delle Scuole Medie non è in grado di capire un testo di Italiano. Questo il dato allarmante emerso dall’ultimo rapporto Invalsi. E il problema non resta confinato alla scuola, ma riguarda la vita di ragazzi e ragazze che si troveranno a leggere articoli di giornale, a mettere like sui Social, a decifrare inserzioni per cercare un lavoro… Tra chi nega, chi polemizza e chi si dispera, redooc.com si propone come alleato per aiutare i giovani di oggi a conoscere la nostra lingua attraverso un mezzo a loro molto familiare: la tecnologia.

L’Italiano delle Scuole Medie su redooc.com

Con le lezioni e gli esercizi interattivi di redooc.com ripassare le regole di ortografia e scoprire le caratteristiche e le funzioni delle varie parti del discorso è più divertente.
Video lezioni, tabelle e schede da stampare aiutano a individuare i concetti fondamentali da ricordare. E per mettere alla prova quanto si è imparato non c’è niente di meglio di una bella sfida con domande su tre livelli di difficoltà per accumulare punti e scalare la classifica come in un videogioco. Più esercizi si fanno, più gettoni si guadagnano, per acquistare gli avatar più preziosi e abbellire il proprio profilo. E con la gamification anche l’analisi logica e l’analisi del periodo sono un gioco da ragazzi!

Non solo grammatica e analisi logica

Conoscere la struttura della frase semplice e individuare la funzione degli elementi che la compongono è utile anche per comprendere un testo. E lo stesso vale per il periodo e tutte le proposizioni da cui è formato. Per avere sempre a portata di mano le informazioni necessarie, redooc.com ti mette a disposizione anche un nuovo prodotto: un formulario di mappe mentali sull’analisi grammaticale, logica e del periodo acquistabile qui.

Oltre alla grammatica e riflessione sulla lingua, c’è anche una sezione dedicata al lessico, alla lettura e alla scrittura. Conoscere il significato delle parole, imparare i vari passaggi da seguire quando si fa la comprensione di un testo, scoprire qualche trucchetto per scrivere bene, rispettando le regole e le caratteristiche dei vari tipi di testo, sono tutte abilità utili da sviluppare. E non solo per superare brillantemente le Prove Invalsi e l’Esame di Terza Media!

Cosa aspetti? Prova i nuovi contenuti di Italiano per la Secondaria di I grado:

Li trovi anche sul Formulario di Italiano per la Scuola Media con 1 mese di tutor digitale incluso nel prezzo.

Ottieni subito la licenza Redooc Premium Medie e Primaria GRATIS per 1 mese (scaduto il mese potrai accedere per sempre a tutte le lezioni FREE con video ed esercizi spiegati).

Registrati a redooc.com oppure, se sei già registrata, utilizza il codice MAMAMO18

Trovi tutte le spiegazioni in questa pagina di registrazione gratuita.

Se dopo il mese gratuito vuoi avere accesso a tutti i contenuti, utilizza sullo shop il codice sconto MAMAMO, che ti dà uno sconto del 50% sui prezzi online (anche se già scontati) dei prodotti Premium Primaria, Medie, Superiori (no editori terzi).

Vai allo shop di redooc.com

In collaborazione con redooc.com