Disneystore.it è online

Disneystore.it è online

Lo scorso giovedì lo store online di Disney, accessibile prima solo su siti ufficiali stranieri, ha debuttato anche in Italia. Per presentare il suo e-commerce nel nostro paese, Disney ha inviatato nella sua sede milanese un gruppo di mamme digitali con rispettivi figli, riservando loro molte sorprese.

Anche noi di Mamamò abbiamo partecipato all’evento con i nostri bambini e ne siamo uscite con la convinzione che questo colosso dell’animazione americana non fabbrichi solo bei personaggi e belle storie, ma che attraverso di essi riesca a creare intrattenimento, coinvolgimento e stupore ad arte.

Per spiegarci: come interessare una platea di tre-seienni alla presentazione video di uno shop online? Facile, basta invitare Topolino e Minnie in persona e tutto cambia 🙂 E se poi quegli stessi bambini possono essere intrattenuti da un disegnatore che riproduce per loro gli eroi preferiti, meglio ancora. Mentre le mamme ne approfittano per farsi fare una foto con la coppietta di topi più famosa della storia.

Disneystore.it è un sito in cui genitori e, soprattutto, bambini fan di Saetta McQueen, Rapunzel, Monster e Co. fino al nuovo arrivato Planes, si ritroveranno: giochi, abbigliamento, articoli per la casa e film si ricercano non solo navigando attraverso le categorie di prodotti, ma anche in base al sesso del bambino (e c’è anche una sezione per gli amanti di Disney che non sono mai cresciuti) e del personaggio preferito. Il vostro bambino è un fan di Toy Story? Ecco una sezione del sito tutta per lui. La vostra bambina è devota alle principesse Disney? Eccole per lei tutte raccolte in un’unica galleria, ciascuna disponibile su ogni tipo di gadget, dai giocattoli alle scarpine.

Novità interessante del negozio virtuale sono le personalizzazioni. Su molti articoli (come pupazzi, capi d’abbigliamento, ma anche zaini, costumi per traverstirsi e oggettistica) è possibile far ricamare o stampare il nome dei bambini che li riceverannno in regalo. La logica del web, in grado di rispondere alle esigenze di ciscun utilizzatore, diventa così opportunità anche in fase di acquisto: ogni prodotto può diventare unico. E per una spesa di 80 euro, la consegna è gratuita.

Se volete saperne di più sull’evento, cercate l’hashtag #disneystoreit su Twitter e Instagram.