12+

inua

Inua: a story in ice and time è un videogioco che racconta tre storie, separate nel tempo ma tutte ambientate nella regione ghiacciata e semideserta del Nunavut, nel Nord del Canada. Il comune denominatore che unisce queste storie è la perseveranza e l’ostinazione nel perseguimento dei propri sogni, ma anche la cultura e le tradizioni degli Inuit e l’importanza di preservarle.

The Pathless è un gioco che sfugge a qualsiasi categorizzazione e proprio per questo merita di essere provato. Arriviamo su un’isola misteriosa impersonando una Cacciatrice silenziosa armata di arco, attorno a noi si è svolta una feroce battaglia divina, ma siamo arrivati troppo tardi per prenderne parte. Possiamo però cercare di rimettere insieme i cocci: esplorando un mondo malinconico scopriamo che ci sono templi abbandonati ed enigmi da risolvere.

Il developer Tuo Museo unisce le forze con Sillabe SRL e le Gallerie degli Uffizi per un nuovo videogame, The Medici Game. Questa volta, l’azione si svolge a Palazzo Pitti, la protagonista è Caterina che in un giorno speciale si introduce di soppiatto nella struttura. Tanti enigmi e puzzle da risolvere per esplorare uno dei luoghi più affascinanti di Firenze.