Animal SnApp Farm

Animal SnApp Farm. Sviluppatore: Nosy Crow. Requisiti: Compatibile con iPhone, iPod touch, iPad e iPad Mini. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Lingue: Inglese. Prezzo: € 4,49.

Animal SnApp Farm è frutto del felice incontro tra le illustrazioni di Axel Scheffler – autore insieme a Julia Donaldson del Gruffalo, un libro che ha venduto oltre 10 milioni
di copie ed è pubblicato in italia con il titolo “A spasso con il mostro”  – e la saggezza creativa di una piccola casa editrice digitale come Nosy Crow, che confeziona sempre app molto divertenti.

Animal SnApp Farm

L’applicazione unisce uno “slider game”, cioè un gioco combinatorio in cui bisogna far
combaciare le due metà di un personaggio, con 6 storie in rima legate ad altrettanti animali. C’è il maiale che ama rotolarsi nel fango, la capra affamata, la mucca assonnata, l’agnellino curioso che si perde, la gallina che cerca le sue uova e il cane che non trova più il suo osso.
Sono sei semplici racconti ambientati all’interno di una fattoria, in cui la narrazione si sposa con interazioni immediate, animazioni efficaci e brillanti testi densi di humour, nel consueto stile Nosy Crow.

Animal SnApp Farm

Imperdibile il “Portly Pig” che, insofferente del verde e della pulizia, va alla ricerca di una pozza di fango dove rotolarsi soddisfatto, schizzando melma tutt’intorno. Purtroppo non esiste al momento la versione italiana dell’applicazione, che poggia gran parte del suo fascino proprio sui testi inglesi in rima e sui commenti che esprimono lo stato d’animo degli animali protagonisti. Unica pecca dell’app è il passaggio da una scena all’altra: sull’iPhone richiede un piccolo tempo di attesa con schermo nero e può risultare talvolta un po’ frustrante perché spezza il ritmo del racconto.

Animal SnApp Farm