Test d’ingresso di prima media: allenatissimi sotto il sole

Test d'ingresso di prima media

I test d’ingresso di prima media si avvicinano e rischiano di rovinarti le vacanze? Redooc ha la soluzione ai tuoi problemi: i test d’ingresso interattivi di italiano e matematica sono ricchi di suggerimenti per ripassare tutti gli argomenti principali di grammatica, aritmetica e geometria.

test ingresso prima media

“A A Abbronzatissima, sotto i raggi del sole” – così cantava Edoardo Vianello nel lontano 1963. Ancora non sapeva che a “rovinare” la tintarella estiva delle mamme sarebbe arrivato il test d’ingresso di italiano e matematica, pendente come una spada di Damocle sul capo di tutti i bambini che si apprestano a iniziare la prima media a settembre.

E se invece provassimo a rendere la prova d’ingresso meno minacciosa e più divertente? Impossibile? Niente affatto! Ci ha pensato Redooc, con i test d’ingresso interattivi di italiano e matematica per ripassare tutti gli argomenti principali affrontati alla scuola Primaria senza perdere il buon umore e… senza rinunciare all’abbronzatura!

Ottieni subito Redooc Premium Primaria e Medie GRATIS per 1 mese (scaduto il mese potrai accedere per sempre a tutte le lezioni FREE con video ed esercizi spiegati).
Registrati a redooc.com oppure, se sei già registrato/a, utilizza il codice MAMAMO18.
Trovi tutte le spiegazioni nella pagina di registrazione gratuita dedicata ai nostri utenti.

Sconfiggere l’ansia dei test d’ingresso di prima media: con Redooc si può

L’estate volge al termine e non chiedi altro che goderti gli ultimi scampoli di vacanza senza preoccupazioni prima di tornare alla vita di sempre. A settembre, però, tuo figlio dovrà affrontare un cambiamento importante e l’agitazione inizia a farsi sentire. Ad attenderlo infatti non ci saranno i compagni di classe e i maestri dell’anno scorso, ma tanti nuovi amici da conoscere e i professori delle medie pronti a verificare il suo livello di preparazione nei primi giorni di scuola.

Niente panico! Puoi contare su un alleato prezioso per aiutare i tuoi bambini a combattere l’ansia e a non farsi cogliere impreparati dal passaggio alla scuola media. È Redooc, che ha ideato per loro i test d’ingresso di italiano e matematica per ripassare in modo rapido e divertente tutto ciò di cui hanno bisogno. A questo serve la prova d’ingresso, a verificare i propri punti di forza e le proprie debolezze e a porvi rimedio con un po’ di esercizio. Così potranno rendersi conto che lo studio richiesto alle medie è più autonomo e responsabile e starà a loro metterci tutto l’impegno necessario.

Impegno sì, ma senza dimenticare che anche per i tuoi figli sono gli ultimi giorni di vacanza prima dell’inizio di un anno scolastico pieno di novità. E allora invece di chiudersi in casa tra pile di libri, con Redooc potranno esercitarsi comodamente sotto l’ombrellone, tra un tuffo in mare e una partita a racchettoni. Basterà avere con sé uno smartphone, un tablet o un pc e il ripasso sarà un gioco da ragazzi!

Ortografia, analisi grammaticale e logica nella prova d’ingresso di italiano

Quali sono gli argomenti di grammatica italiana più ricorrenti nei test d’ingresso di prima media? Dall’ortografia alla morfologia alla sintassi, trovi tutte le dritte che cerchi su Redooc. Tre livelli di esercizi interattivi completi di spiegazione e rimando alle relative lezioni per eliminare ogni dubbio su consonanti dispettose, accenti, apostrofi, parti del discorso ed elementi della frase.

Numeri, figure e unità di misura nel test d’ingresso di matematica

Operazioni, problemi di aritmetica e di logica, poligoni, perimetri e aree ti aspettano nei tre livelli del test di matematica. E per mettere alla prova la capacità di concentrazione si può svolgere la prova tutta d’un fiato, con 24 domande accompagnate ciascuna dalla spiegazione della risposta esatta e dai rimandi necessari per individuare gli argomenti da ripassare.

Buon allenamento con redooc.com!

Ottieni subito Redooc Premium Primaria e Medie GRATIS per 1 mese (scaduto il mese potrai accedere per sempre a tutte le lezioni FREE con video ed esercizi spiegati).
Registrati a redooc.com oppure, se sei già registrato/a, utilizza il codice MAMAMO18.
Trovi tutte le spiegazioni nella pagina di registrazione gratuita dedicata ai nostri utenti.