Chuck, il pollo acrobata
Drop the Chicken. Sviluppatore: Sharp Creative Agency Ltd. Requisiti: Compatibile con iPhone, iPod Touch, iPad. Richiede iOS 3.2 o successive. Lingua: Inglese. Prezzo: 0,79 €.
Il Pollo Chuck, dopo una carriera di successo come acrobata in un circo, si è fatto sparare da un cannone ed è fuggito in una fattoria. Ora dobbiamo aiutarlo con magneti, molle, elastici, scivoli, palloncini e ventilatori a raggiungere il nido, mangiando lungo il percorso quanti più insetti riesce a raggiungere ed evitando bombe, seghe e ostacoli di vario genere.
Nato sulla scia del successo di Cut the Rope, Drop the Chicken è un rompicapo che utilizza meccanismi simili, puntando anche in questo caso su un protagonista simpatico – un pulcino tondo come una palla, che legge il giornale, sonnecchia e fa una frittata mentre noi siamo alla ricerca della soluzione. Il gioco, che ha un sito dedicato, una bella grafica e divertenti effetti sonori, spinge i bambini a riflettere sui rapporti causa-effetto e crea dipendenza negli adulti. Forse i più piccoli potrebbero rimanere impressionati quando Chuck cade nel vuoto o finisce contro uno degli ordigni di cui è disseminato il suo cammino, lasciando dietro di sè soltanto alcune piume svolazzanti. Si tratta comunque di cadute ed esplosioni da cartoon, in cui il protagonista, come Willy il Coyote, rassicura gli spettatori rinascendo sempre dalle proprie disavventure.
Se ti è piaciuto Drop the Chicken… allora dai un’occhiata a Cut the Rope!