Il Natale di Pango

Pango Natale Libro 5. Sviluppatore: Studio Pango. Requisiti:  Compatibile con iPad, iPhone, iPod Touch. Richiede iOS 4 o successive. Richiede Android 2.2 e successive. Lingua: inglese, francese, spagnolo, tedesco, italiano, cinese, coreano e giapponese. Prezzo: € 2,69 su Google Play e iTunes

Abbiamo già recensito il primo libro di Pango, il buffo procione disegnato dal franco-giapponese Julien Akita. Dedicati ai bambini in età prescolare, che ancora necessitano che qualcuno legga per loro, le book app di questa collana prevedono volutamente per il loro utilizzo l’affiancamento di un genitore o di un adulto. Non offrono infatti la modalità auto-paly.

In questo quinto libro, Pango e i suoi amici sono alle prese con le gioie dell’inverno e del Natale. Come per i volumi precedenti, la book app è articolata in cinque capitoli: l’albero e la corona di Natale, il pupazzo di neve, la bufera, i regali…

Per affrontare ognuna di queste situazioni l’allegra combriccola ha bisogno di una mano; in ogni tavola il bambino viene così invitato a compiere delle azioni che porteranno tutti diritti all’obiettivo: addobbare l’albero con luci e palline, scongelare l’amico maialino travolto dalla tempesta di neve, appendere la ghirlanda di pungitopo fuori dalla porta e aspettare trepidanti di aprire i regali la sera di Natale.

pango-natale-1

Le situazioni rappresentate sono semplici e buffe, ma tutti i bambini non potranno che trovarvi rispecchiata molta della loro quotidianità di questo periodo dell’anno. Anche nel rigore dell’inverno, il tenero Pango, tra addobbi, lucine, fiocchi di neve e pacchi regalo, riesce decisamente a conquistare i piccoli lettori.

pango-natale-2

A completare l’app, infine, è proposta una sezione di gioco, un semplice memory in 6 versioni, progressivamente più complesse.