Lego® 4+. Mattoncini digitali

Lego® App 4+. Sviluppatore: LEGO Systems, Inc. Requisiti: Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1.3 o successive. Android versione 2.1 o successive. Lingua: Inglese. Prezzo: Gratuita.

Prendete una scatola di mattoncini Lego e trasformatela in un’app. Il gioco consiste nel costruire un camioncino e nel fargli percorrere una strada lungo la quale può collezionare gettoni che servono per guadagnare altri pezzi Lego per arricchire il veicolo – che può così conquistare delle eliche per volare come un elicottero e gambine per camminare come un uomo. Alla fine del livello il bambino ottiene un premio, anch’esso costituito di pezzi Lego, diviso in 3 o più parti, che dovrà assemblare posizionando i mattoncini al posto giusto per costruire un dinosauro o un altro personaggio.

Lego® App 4+

La grafica colorata e accattivante della Lego piacerà ai bambini, che ci ritroveranno situazioni familiari. Peccato che i pezzi a disposizione siano pochi e la creatività risulti un po’ limitata, dato che si tratta semplicemente di assemblare poche composizioni in posizioni prederminate (in una sorta di effetto puzzle). Non fatevi ingannare poi dall’età suggerita (4-7 anni), perché si tratta di un gioco più adatto a bambini di 3-5 anni massimo, proprio per la sua dimensione molto elementare.

È comunque un’app perfetta per far riconoscere le forme e far esercitare il vostro bambino con dei puzzle tridimensionali. Tanto più che sono gratuiti! Non perdetevi il camioncino che corre sulle gambine dei personaggi Lego. È un pezzo cult.

legoapp