The Magic Cat, magico nonsense

The Magic Cat. Sviluppatore: Relax, we are the good guys I/S © Stine Maria Aalykke / yeswecancan.com. Requisiti: Compatibile con iPad, iPhone, iPod Touch. Richiede iOS 4.0 o successive. Richiede Android 2.2 e successive. Lingua: inglese. Prezzo: 0,90 euro (AppStore), gratis (Google Play)

Sarà merito della dolce e ipnotica ballata composta e cantata da Julie Michelsen oppure della grafica onirica e un po’ folle dell’artista Stine Maria Aalykke, ma questo Gatto è davvero magico.
Si passa da una tavola illustrata all’altra con gli stessi folli voli che trasportano Alice nella dimensione del sogno nel Paese delle Meraviglie. Cilindri, scacchiere, sguardi strabici, quadri che si animano, telefoni che suonano e cambiano colore, ombrelli che volano, piramidi e orologi che accelerano il tempo… dov’è il senso delle stramberie del Gatto Magico e del suo amico Teddy?

E a parte ricevere un ironico “bravo! bravo!” ogni volta che si riesce a catturare il coniglietto Pierrot che balena in ogni tavola… perché giocare con Magic Cat? Semplice, il motivo non c’è, ma l’app è irresistibile e ci tiene con sé fino alla fine della storia, con la sua dolce musica e le sue interazioni strambe, bellissime e senza finalità apparente!

the-magic-cat-1

the-magic-cat-2

the-magic-cat-3