De Agostini Scuola, tre nuove app e un blog

 

De Agostini Scuola si fa sempre più digitale, dopo la newsletter e l’apertura della pagina Facebook e Twitter, la casa editrice lancia, infatti, tre nuove app per la scuola Primaria con l’obiettivo di aiutare, attraverso il gioco, i piccoli studenti nell’apprendimento della matematica e della grammatica italiana.

Le app, Math and Tap, Tabelline al Polo, La casa dei verbi, sono disponibili gratuitamente su iTunes e Google Play all’interno dell’app iStorie per i possessori dei libri di testo De Agostini, oppure al prezzo di euro 4,99 (Math and Tap) e 2,99 (Tabelline al polo e La casa dei verbi).

  • Math and Tap


Math and Tap è un app che aiuta a rafforzare le competenze matematiche, logico-spaziali e linguistiche degli studenti della scuola Primaria. Con una grafica originale e una interfaccia studiata insieme a pedagogisti e psicologi, Math and Tap combina gioco e narrazione per aiutare i bambini nell’apprendimento di temi complessi grazie all’aiuto di un simpatico protagonista.

  • Tabelline al Polo


Imparare le tabelline, da sempre un cruccio per la maggior parte degli studenti, diventa più divertente con questa app. Ambientata al Polo Sud con una grafica giocosa, Tabelline al Polo, ha tre livelli di difficoltà: Il pinguino delle tabelline, I pinguini giocosi, La sfida dei fiocchi di neve, corrispondenti ai tre gradi progressivi dell’apprendimento.
L’app è adatta per i bambini tra i 6 e 7 anni.

  • La casa dei verbi


Pensata per i bambini di 8-10 anni, La casa dei verbi è uno strumento didattico che aiuta i piccoli studenti nel ripasso dei verbi “essere” e “avere” e le tre coniugazioni regolari. Con una interfaccia intuitiva per rendere facile l’interazione, l’app permette di ripassare le coniugazioni su tre livelli di difficoltà corrispondenti ai tre gradi progressivi dell’apprendimento.

Ma le novità di De Agostini Scuola non si limitano qui, è stato lanciato infatti anche DeaLive, un blog con l’obiettivo di rendere più vivace il dialogo sul mondo della scuola tra i docenti delle scuole Primaria e Secondaria di I e II grado, ma anche tra i genitori.

Con post di attualità, approfondimenti, DeaLive affianca le iniziative editoriali di De Agostini Scuola raccogliendo gli articoli per aree disciplinari e tematiche di interesse: Lettere, Scienze, Geografia (con spunti didattici sull’attualità) ma anche Coding e Formazione con una attenzione speciale all’innovazione digitale.