Meteoheroes, un cartone animato per la Terra

Meteoheores cartone animato

Il 22 aprile, in occasione della Giornata della Terra, che quest’anno celebra il suo 50° anniversario, verrà trasmessa l’anteprima della nuovissima serie di cartoni animati MeteoHeroes.

I sei piccoli supereroi  protagonisti della serie debutteranno infatti con un’anteprima speciale trasmessa in prime time serale su Boing (canale 40 del digitale terrestre) e Cartoonito (canale 46), i canali kids nati dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Turner (gruppo Warner Media).  Alle ore 19.40, andranno infatti in onda le prime puntate della serie italiana – una coproduzione Mondo TV e Meteo Expert – che affronta attraverso le storie di sei bambini dotati di incredibili superpoteri, la tematica del cambiamento climatico e l’importanza del rispetto della natura. Al gruppo creativo di lavoro della serie animata hanno preso parte anche Elisa Salamini e Roberta Franceschetti, le due founders del portale Mamamò.

Meteoheores cartone animato

Le avventure dei MeteoHeroes

Il giorno del loro decimo compleanno Pluvia, Nubes, Fulmen, Nix, Ventum e Thermo scoprono di avere poteri speciali. Possono infatti scatenare gli agenti atmosferici: far cadere la pioggia e la neve, scagliare fulmini e far risuonare tuoni, alzando il vento, scaldare la terra e sciogliere i ghiacci.

Presto il team si ritrova in un’avveniristica centrale dove l’intelligenza artificiale Tempus, guidata da scienziati e meteorologi del CEM – Centro Esperti Meteo – li addestrerà a controllare i loro poteri trasformando il gruppo nei MeteoHeroes. Il CEM è una struttura internazionale diretta dalla scienziata Margherita Rita, nome che rende omaggio a due grandissime donne scienziate: Margherita Hack e Rita Levi Montalcini.

Un messaggio importante veicolato in maniera divertente e coinvolgente, attraverso una serie comedy che permetterà ai bambini di imparare tante nuove nozioni sul mondo dell’ecologia, comprendendo quanto sia importante fare attivamente la propria parte.

La sigla dello show sarà cantata da Francesco Facchinetti.

Qui tutti gli orari delle repliche:

CARTOONITO (Canale 46)

22 aprile ore 19:40 anteprima di 4 episodi

25 aprile ore 10:30 replica dei 4 episodi

26 aprile ore 11:40 replica dei 4 episodi

BOING (Canale 40)

22 aprile ore 19:40 anteprima del primo episodio

BOING PLUS (Canale 45)

22 aprile ore 20:40 replica del primo episodio

APP CARTOONITO

A partire dal 22 aprile ore 20:00 visione gratuita dei 4 episodi