Animal Alphabet. L’alfabeto degli animali
Animals Alphabet di Tapisodes Ltd. Sviluppatore: Tapisodes Ltd. © Charles Peattie. Requisiti: Compatibile con iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Lingue: Inglese. Prezzo: € 1,79.
Nell’affollamento di alfabetieri e, in particolare, di alfabeti animali sugli store, quello disegnato da Charles Peattie spicca per l’originalità delle illustrazioni e l’irresistibile umorismo. Co-autore della fortunata striscia a fumetti “Alex” pubblicata sul Daily Telegraph, Peattie anima con leggerezza e ironia “british” ventisei animali, da “Ant” a “Zebra”, navigabili in modalità lineare oppure scegliendo i propri preferiti da una schermata di sommario – non perdetevi la farfalla esibizionista che fa cadere il bruco dalla foglia.
Sviluppata solo in inglese, Animals Alphabet offre anche la modalità “quiz” che richiede di associare la lettera iniziale all’animale giusto. Il risultato è un’applicazione che piacerà ai bambini che si apprestano a imparare l’inglese e verrà amata dagli adulti per lo humour sottilmente acidulo delle brevi strisce animate.