Kids, puzzle animati

Kids! di Antti Lehtinen. Sviluppatore: Antti-Pekka Lehtinen. Requisiti: Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5. Lingue: inglese. Prezzo: gratis

Kids! è un’app molto semplice, che come molte altre del suo genere propone al bambino di giocare con dei puzzle. In questo caso i soggetti sono tutti animali e vengono raggruppati in quattro diverse ambientazioni, utili come sfondo sia durante l’attività di ricomposizione delle sagome sia a puzzle terminati. Infatti, e questa è una novità che l’app segnala di voler offrire ai piccoli giocatori, gattini, renne, meduse, cavallucci marini e orsi, una volta rimessi in sesto, diventano soggetti con cui è possibile interagire. L’idea è simpatica e di fatto ha presa sui bambini, l’ho sperimentato con mio figlio di 5 anni e mezzo, che a più riprese è tornato sui puzzle di Kids!

Il limite più significativo che si riscontra nell’app sta però nella finalità delle interazioni propose (esclusi i puzzle). Gli animali non si animano, possono essere solo riprodotti, spostati, zoomati e fatti rimbalzare sullo schermo, mentre nessuna “sfida” viene rivolta ai piccoli. Insomma, il gioco, una volta completati i puzzle, è piuttosto povero, così come le animazioni.

Diamo merito invece all’applicazione di fornire una buona quantità di puzzle gratuiti, ma anche molti bloccati, per accedere ai quali sono necessari acquisti in-app.

Kids! di Antti Lehtinen

Kids! di Antti Lehtinen

Kids! di Antti Lehtinen