fbpx

Toca Mystery House, per vivere brividi di paura!

toca mistery house app

Quello dell’editore digitale Toca Boca, è ormai noto, è un universo unico e particolare di sonorità, colori sgargianti, interattività applicata alle più fantasiose attività di gioco e, con la pubblicazione di quest’ultima app, di interattività da brivido!

Toca Mystery house app

Di cosa si tratta: tensione e divertimento a suon di musica

Toca Mystery House è un’app paurosa che trascina rapidamente l’utente in una lugubre casa  abbandonata, invitando a perlustrarla letteralmente in lungo e in largo. Tramite swipe (trascinamento) si visita il pianterreno ma servono anche tanti touch per spostarsi in verticale, per scendere o salire nella palazzina.
Ci sono porte, quadri, oggetti bizzarri che reagiscono al tocco e piccoli occhi veloci che nel buio creano una diffusa sensazione di eccitazione. Avete presente le case stregate dei luna park… ecco, così!

Stiamo al gioco ma senza mai abbassare la guardia, le urla stridule attirano e respingono allo stesso tempo, siamo qui per divertirci quindi affrontiamo la paura con le mani sudate e iniziamo ad aprire le tante porte. L’avventura si fa seria così come il corredo sonoro alla Hitchcock, si aprono ambienti nuovi fra raccapriccianti brusii, scricchiolii, brontolii, serrature e chiavistelli. 

Toca Mystery house

Toca Mystery House offre un percorso individuale sollecitando la crescente curiosità; sul pavimento giacciono alcuni vetri in frantumi e un ammasso fucsia e molliccio ci guarda. E’ ufficiale, ci troviamo immersi in una gioco-avventura del genere giallo-horror, con tracce, ambientazioni, luci, ombre, indizi a misura di bambino.
L’indagine del laboratorio rivela la componente pseudo-spaventosa fra ortaggi che saltano dalle pentole, bianca spuma da far montare, scaffali animati e teste luminose che ci fissano dalle tenebre.

Attenzione… c’è un’incredibile sorpresa nel frigorifero, troppo semplice pensare di trovarci uova, latte o burro! Troviamo invece una pompa-sputa-melma affiancata da un’altra che aspira, e, naturalmente, per divertirsi con queste attività interattive è richiesta la nostra partecipazione convinta; le due pompe elastiche a loro volta riempiono e svuotano il piano superiore del frigo modificando la mega massa gelatinosa in cui si annidano enigmatiche mostruose creature.
Un bel rutto finale non passa inosservato, anzi inascoltato.

Toca Mystery house app brivido

Ci piace… perché la tensione è mantenuta intatta

Grazie a cambi articolati di effetti sonori e preziosi momenti di suspense, la tensione è sempre alta. C’è un ascensore, siete sicuri di voler manovrare la leva? Non datevela a gambe ma azionatela senza indugio, porta di fronte a una creatura agghiacciante, una testa alla Frankenstein, occhi da tirare e calotta cranica da scoperchiare. Scale, finestre, esperimenti da eseguire fra alambicchi, bottoni, ingredienti e pozioni per la creazione di esseri buffi e simpatici.

toca boca mystery house app

L’iconografia cinematografica è fedele e trasmette ai più piccoli la frenesia di voler procedere associata alla trepidazione gustosa del continuo imprevisto. Incontrare scale tetre e sentire il mistero fra le mura fredde del sotterraneo diventa un’avventura alla Indiana Jones, tutto fa paura e tutto fa ridere in un mix perfettamente calibrato.

Infine, per chi non si arrende, l’esplorazione della zona osservatorio stellare – non banale da raggiungere – offre un bel guizzo creativo, con la sensazione di passare in un’altra dimensione tra forme non riconoscibili, movimenti ipnotici e suggestioni di sapore fantascientifico.

toca mystery house app

Perfetta per chi… voglia imparare a controllare le emozioni

… e la propria sensazione di paura per scoprirne i limiti in un ambiente di grande suggestione sicuro e giocoso, buon brivido anche con la musica tecno!

Toca Mystery House. Sviluppatore: Toca Boca AB. Requisiti: Richiede iOS 8.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch / Android versione 4.4 e successive. Lingue: varie, tra cui italiano. Prezzo: 2,99 su App Store e Google Play.