Bimbi in cucina, l’app per la corretta alimentazione a cura di Marco Bianchi

Bimbi in Cucina. Sviluppatore: H3g SpA. Supporto: iPhone, iPad, iPod touch. Compatibile con iOS 6.0 o successivi/ Android versione 2.3 e successive. Lingua: Diverse, tra cui Italiano. Prezzo: Gratuita

Non un libro di ricette, ma un gioco per insegnare ai più piccoli le buone abitudini per una corretta alimentazione ed uno stile di vita salutare. Scopo del gioco è diventare mago chef: un’avventura dove gli aspiranti cuochi dovranno creare un proprio avatar, rispondere a quiz e mettersi alla prova sfidando gli amici o un cuoco virtuale nel gioco della cucina.

Le ricette contenute nel gioco sono presentate attraverso brevi cartoni animati che insegneranno ai bimbi a preparare virtualmente dei piatti speciali di sicuro interesse per i genitori che desiderano adattare le ricette tradizionali ad uno stile alimentare più sano: maionese al latte, biscotti al riso e nocciole, insalata con le mele, crostata di Cappuccetto Rosso.

L’app offre acquisti in-app a 1,99 euro: gli acquisti sostengono il progetto Gold for Kids della Fondazione Umberto Veronesi dedicato alla lotta contro i tumori dei bambini e degli adolescenti.