L’app musicale di Alicia Keys

The Journals of Mama Mae & LeeLee. Sviluppatore: Bento Box Interactive & AK Worldwide. Requisiti: Compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch, iPad 2. Richiede iOS 6.0 o successive. Lingua: inglese. Prezzo: 3,59 €.
Una coinvolgente grafica 3D, musiche originali e una storia convincente per la prima book app di Alicia Keys, realizzata con Bento Box e AK Worldwide.
La protagonista di questa che si preannuncia come una “miniserie” è LeeLee, una ragazzina di otto anni appena trasferitasi a New York. Dalla finestra della sua bella cameretta osserva la vita di quartiere senza osare partecipare e si sente sola e scoraggiata. A ridarle fiducia arriva nonna Mama Mae, che dallo scaffale dei libri sceglie la fiaba “Blue Moon” per poi trasformare la nipotina in un uccellino. Con queste nuove sembianze LeeLee vola fino alle lontane foreste in cui vive Abey, una ragazzina indiana del diciassettesimo secolo e con lei vive un’avventura dove non mancano importanti prove di coraggio, superabili anche grazie all’aiuto della musica. Inutile dire che al suo ritorno a casa vedrà tutto in una prospettiva diversa e inutile aggiungere che presto la nonna potrà tornare da lei per leggere una nuova fiaba.
Oltre a seguire la storia e a interagire con i personaggi e le situazioni affinché la narrazione prosegua, i giovani lettori (ma forse questa app è gradita soprattutto alle piccole lettrici, che più facilmente si identificano in LeeLee) si devono impegnare in alcuni giochi che permettono loro di collezionare le “pietre di luna”, come acchiappare le stelle durante il volo o allineare le note che escono dal flauto di Abey.

