Uno sticker book virtuale

Buildo Museo. Sviluppatore: JAJDO AB. Requisiti: Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.2 o successive. Lingue: Diverse, tra cui anche italiano. Prezzo: gratis

Vi ricordate quel libro di adesivi che avete regalato a vostro figlio pentendovene poco dopo, quando Bugs Bunny si è incollato sotto la suola delle vostre scarpe e avete scovato Titti indelebilmente appollaiato su un vaso di murano? Ecco, Buildo Mudeo ovvia a questo tipo di problemi, trasformando gli adesivi in innocue vignette digitali, realizzate con una grafica accattivante.  I bambini possono scegliere tra oltre 100 oggetti e personaggi tra dipinti, statue, guardiani, visitatori, birbanti, fantasmi, mostri e vampiri, da posizionare in 3 scenari diversi.
Ogni personaggio può essere ruotato, ingrandito e riposizionato in modo semplice e intuitivo, grazie ad un’interfaccia immediata e facile da usare. Il bambino può così scatenare la propria creatività, inventando e raccontando storie sempre diverse. Gli scenari, più che ispirarsi ad antichi musei, sembrano prendere a piene mani dai film dell’orrore con castelli spiritati e bui sotteranei, sovrabbondanza di vampiri, mummie e scheletri. Ma, si sa, i bambini adorano i mostri e le storie di paura.

buildo-museum-sticker-book

 

mzl